Stamani mattina mi sono svegliata, dalla mia cucina un raggio di sole deciso in mezzo al cielo azzurro, l’aria fredda…. che meraviglia ..
risvegliati anima dal torpore…
dopo aver tagliato rami che la lunga pioggia aveva fatto marcire e che io mi ostinavo a non recidere, mi sono fatta strada tra mille pensieri e ho guardato alto, il volo di un aereo, qualche timido passerotto cinguettante, l’aria dolce del sole e fresca della mattina mi avvolge, e mi faccio cullare , sorrido, alleggerita di un peso, sorpresa dalle persone ancora una volta in negativo, ma con la voglia e la necessità di chiudere porte che non hanno senso… e così mi ritrovo pensare…
quanto vorrei adesso poter mettere un paio di scarponi e un bel maglione e via a fare una camminata su per qualche bosco per qualche monte… respirare, respirare e respirare… aria…
questo è un desiderio forte e bello che ho dentro, purtroppo topo d’ufficio non posso… ma almeno lo sogno….
Hai un vantaggio tu, signorina, sai osservare. Chi lo sa fare riesce a scovare le cose belle di ogni cosa. Chi non lo sa fare in genere non vede più in là del proprio naso e non vede le cose belle nemmeno quando sono palesi. Ti mando tanti auguri. Silvio.
La setssa mia passione? Io ho mollato la citta quando ho capito che valeva la pena fare 20km di strada per stare in mezzo al bosco. Venduto tutto e trasferito nel verde e che camminate in modo particolare giorni indietro con un po’ di neve e tanta pioggia, ma bella la montagna anche quando piove. Auguri per i sogni, falli diventare realtà Auguri per le prossime fetivita e un caldo Natale