battiti d’ali di farfalla

 

Quando dentro lo stomaco senti l’eco delle ali delle farfalle, capisci quanto grande è la tua voglia di innamorarti, quasi un bisogno mentale e anche fisico, ti rendi conto che non ti importa di appagare il tuo corpo, hai bisogno di carezze per l‘anima, di scossoni, per quell’anima fragile che sta “seduta davanti allo specchio abbracciata ad un ricordo”, e ti guardi intorno con gli occhi che brillano, pensando che sicuramente ci sarà qualcuno desideroso di placare la tua sete di gioia, ma forse non vedi più in là del tuo naso, forse sei solo diventata esigente e quindi, vuoi di più, vuoi tutto  e trovare tutto è molto difficile, soprattutto quando guardi nell’unica direzione che forse non ti può dare niente assolutamente, ma di quel niente sei abbagliata, inebriata, e ti ripeti che sicuramente c’è una direzione giusta nella quale andare, procedre, guardare..la cerchi, ma in fondo non la trovi, torni sempre lì, come se un sottile filo di seta ti tenesse ancorata, è lungo lunghissimo, ma c’è.. è lì e tu lo hai annodato , tu per prima l’hai stretto ai rami di quell’albero…la voglia di innamorarsi resta viva e sai che puoi e devi e vuoi viverla, ma è più forte di te, e inizi a domandarti se non sia paura, paura di impegnarsi troppo e quindi ti infili solo in cose sbagliate, e eviti quelle giuste accuratamente, oppure i tuoi sogni da ragazzina sono ancora così presenti che speri nel principe azzurro, che non arriverà mai…beh non sai cosa sia ma quel rumore di ali di farfalla è così bello, e… Dio volesse che accadesse, volesse che ….che quel raggio di sole illuminasse i rami di una splendida querce con radici solide piantate nel terreno e ricoperta di germogli … ansiosi di ricevere luce e sbocciare…forse l’innamoramento è davanti a me ad un passo, ma non posso, mi farei solo tanto male che più di ogni altra cosa dovrei e devo evitare.

Spread the love

4 commenti su “battiti d’ali di farfalla”

  1. E no…. riesci a pensare così bello e poi provi tanta paura a seguire il volo di quelle farfalle…

    se pensi di cadere non ti librerai mai nel cielo, felice e contenta… forse cadrai ma varrà la pena di provare… e poi provare ancora. Non appendere le tue belle ali… dai!!

    ti abbraccio

  2. sono perfettamente d’accordo con Aly … vale sempre la pena di buttarsi … innamorarsi è meraviglioso, anche se (a volte) fa soffrire … ma le emozioni che provoca sono irrinunciabili …
    un bacio …

  3. Dopo 6 anni di solitudine FORZATA mi sono lasciata andare… mi sdono innamorata ed ora sono felice, felice, felice!!!! Era l’ultima cosa ke avrei voluto fare, da single mi sentivo onnipotente… nessuno poteva più ferirmi o farmi male… ma ti dico ke essere innamorati di una persona ke ti ama e ke ti corrisponde è la cosa più bella ke possa accadere. Un saluto

  4. Credo valga sempre la pena di innamorarsi per quanto si sa che un sentimento travolgente porta con se e in se l’inferno e il paradiso. Ma credo anche che l’amore abbia così tante sfumature e forme da poterne cogliere bellezza ed estasi senza doversi tormentare la vita…

    un sorriso speciale

    gautier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *