oggi è così , un giorno caduto nel vuoto, uno dei tanti in cui tutto è troppo lento, oppure troppo veloce….tutto fuori posto, mescolato, confuso…. mi sento goffa, gonfia, brutta e anche antipatica…insomma proprio non ci sono…
….non so cos’è, non so, non lo so dire, ma oggi vivo l’assenza, l’assenza di non so cosa, l’assenza di vita, l’assenza di sole, l’assenza d’aria, l’assenza di emozioni, l’assenza d’amore, l’assenza di sorrisi , risate, di ginocchia che tremano, di occhi che brillano….
oddio, quella è voluta è sepolta in cubo di cemento armato a sbollire, perchè devo smettere di tagliarmici le vene..perchè tanto non serve a niente, tanto non porta da nessuna parte, tanto è un senso unico e poi il tempo si lascia passare , cadere e ci si allontana, ci si lascia andare si allenta tutto nonostante si abbia voglia di fare il contrario… non posso lottare con il niente, non posso … non serve…. non dà… e prende… e allora aspetto…
e poi divento impaziente…. vorrei correre e spingere più forte questa vita, e mettere a posto tutte queste cose ingarbugliate, trovare un senso a tutto perchè tutto ha un senso basta solo mettere in fila ogni cosa…ma lo so che ci vuole tempo… a volte la smania mi assale, l’impazienza di poter vivere, respirare amare, cercare la MIA vita, le MIE cose, le MIE abitudini, essere quella che sono, una donna, e non una bambina cresciuta masolo di stazza… essere considerata adulta, pensante, in grado di vivere….e vivere come voglio io…
maledetta impazienza, maledetta…. maledetta assenza, maledetta…maledetta me, maledetta…..
“mi sento goffa, gonfia, brutta e anche antipatica”
Conosco a memoria l’intensità di questo sentirsi inadeguata al mondo alla vita a me stessa…
Noi bambine mai cresciute, abbiamo bisogno di pazienza
la nostra e quella di chi ci ama.. ma non per tanto per dire, di chi ci ama con il cuore attraverso l’anima..
Non è vero che vivi l’Assenza.. vivi solo la presenza
della malinconia , del tuo sentirti viva senza riuscire a gridarlo al mondo..
Tu devi solo dire a te stessa quello che vuoi ed aiutarla a trovarlo…
un bacio Isy
scusa ho sbagliato a lasciare il link..
questo è quello giusto..
L’apprezzamento per se stessi è un punto di partenza, nessuno si piace, tutti desideriamo assomigliare al più bello-a, ma non è cosi, spesso confondiamo l’essere con l’apparire e questo perchè siamo condizionati da qualcosa o qualcuno. Bisogna trovare la forza di reagire e piacersi, poi con la volontà si può migliorare l’aspetto, ma se fossimo apprezzati solo per l’aspetto chi ci stima è vuota nell’animo quindi preferisco essere brutto ma essere apprezzato per quello che ho dentro!!
🙂
Grazie. Se non fosse per il blog non so che farei. Sto lavorando, ma con uno sguardo rivolto sempre al blog. Con un po di concentrazione mi dedicherò alla lettura dei tuoi scritti. ciao a presto…
Mi viene da sorridere sai? Leggendo queste tue parole, mi sembra di averle scritte con le mie stesse mani. Nel mio ultimo post, ho scritto esattamente la stessa cosa. La tua/mia corsa, sempre troppo veloce rispetto al resto, il mio sushi mangiato crudo (metafora) per divorare la vita, la mia sete, il vino d’annata di chi vorrei stesse al passo con me, che invece ha voglia d’invecchiare. Strana la vita! Ti mando un abbraccio tesoro, a presto.