vacillano i miei passi, sconclusionati e dondolanti…. li inseguo.. guardo avanti e non ho chiara la strada… da nessuna parte.. niente, il lavoro in rivoluzione, senza una certezza vera, tra il se, il ma, e il poi… , il mio aspetto che è un cantiere aperto; destabilizza non riconoscere il proprio sorriso nello specchio e allora non mi guardo allo specchio, difficile mi è anche immaginarmi, mi complica la vita , ho perso un po’ della mia sicurezza, ho perso un po’ di me.. e non solo perchè i punti tirano e fanno male; lo so io perché.. perchè quell’uomo che ho chiamato amore se ne è preso un bel sacco e l’ha portata con se, nonostante le mie reticenze e tutto l’impegno che c’ho messo per tenerla stretta… , è passata finita, ma adesso mi devo rimboccare le maniche per ritornare ciò che so di essere.. ma tutto il resto poco aiuta.. molto poco… mah sarà.. e così finisce che mi tremano le gambe al lavoro e mi mancano le parole, sbaglio le taglie dei vestiti nei negozi.. li compro grandi perché mi vedo “grassa”, non guardo gli uomini poiché mi ritengo niente, e mi nascondo in casa tra le mie mura perché lì mi sento al sicuro, non esco e me ne vado a letto presto, mentre mi rifugio nelle pagine di un libro, non parlo e non espongo le mie idee poichè le ritengo fuori dal mondo e inutili…… ma dove sono finita.. uffa non mi piace per niente tutto questo… per niente..ma poi stremata dalla fatica di dover vivere ostentando tutto ciò che mi è sempre venuto normale… mi arrendo al sonno, mi dimentico di darmi lo smalto, di sistemare quel vestito o di cucinare le verdure che sono in frigo, di guardare il diario del mio bambino, di controllare la posta…mi dimentico che io esisto e che sono in gamba, molto più di quel che credo.. mi dimentico di esser donna, mi dimentico che posso se voglio posso.. tutto e un po’ di più…ma adesso basta, mi metto qui e ci penso e ci credo e mi convinco, mi devo convincere che io sono, sono e sono, molto più di quel che credo…che mi hanno fatto credere!!
Spread the love
Un commento su “cosa ho fatto di me…”
quando avviene la rottura di un rapporto sono inevitabili gli effetti che scatena indipendentemente dalla nostra volontà ad essere forti….è come una scossa tellurica di una certa magnitudo a cui seguiranno quelle di assestamento. C’è solo bisogno di tempo.
quando avviene la rottura di un rapporto sono inevitabili gli effetti che scatena indipendentemente dalla nostra volontà ad essere forti….è come una scossa tellurica di una certa magnitudo a cui seguiranno quelle di assestamento. C’è solo bisogno di tempo.
un abbraccio affettuoso 🙂