ci sono istanti in cui cala solo polvere d’argento dal cielo, e non puoi fare a meno di rimarere incantata con il naso all’insù a guardare il miracolo, a sentire il pizzicorino delle stelle sul viso e sulle spalle, e ti chiedi se è vero, se è così bello, e se … e la maledetta abitudine di razionalizzare ciò che di razionale non deve avere niente, è la ruota che gira, la vita che brilla.. e se ci credi infondo, poi gira.. fa girare la testa all’inizio perchè non te lo aspettavi, perchè credevi che non potesse accadere e invece dopo la fatica della salita a volte c’è la discesa.. non meno pericolosa perchè è facile cadere, ma poi si va.. finchè le gambe reggono e reggono…. e si vive.. fino infondo, a volte ci si prova a dire che non è così , ma non si può cambiare mai le cose… loro vanno come devono andare in un senso o nell’altro e se , come me, sei una che non si arrende all’evidenza , cerchi ovunque le prove.. e le riprove e poi senti le stelle..e allora ti fai solo domande… ma non vuoi risposte , per niente al mondo , non le vuoi.. l’alibi che ti dai è solo quello di dire… ehhh si poi si vedrà… ma vai avanti… non riesci a fermati… e vorresti che tutto ciò che c’è intorno fosse scintillante come lo sono i tuoi pensieri… e fai di tutto perchè ciò sia per le persone a cui tieni, con tutta la fatica che si può… ma che si fa con il sorriso sulle labbra….
Spread the love
4 commenti su “stelle sul viso e sulle spalle”
questa “polvere d’argento” è un evento piacevole ed auspicabile per tutti ma sarebbe preferibile non razionalizzare tutto.
questa “polvere d’argento” è un evento piacevole ed auspicabile per tutti ma sarebbe preferibile non razionalizzare tutto.
ogni vita è un romanzo, che andrebbe raccontata come fai tu, con mestezza ed allegria, con rabbia e sorriso, con dolcezza e FOLLIA … ke bello
bisogna andare avanti…non fermarsi mai… 😉 in bocca al lupo!
dolce signorina..la polvere d’argento è un sogno..tu continua a farlo senza scendere in questa cupa realtà