2 parole

5299696-smmi sono bastate poche tue parole, e un espressione rattristata da ciò che ti ho detto, il dolore che ho provato per i brutti pensieri che ti ho trasmesso, forse ti ho deluso e amareggiato, forse, se imparassi a contare fino a 200 prima di parlare sicuramente sarebbe meglio, fatto sta che le tue parole e la tua espressione mi hanno fatto l’effetto di una doccia gelata, grazie… mi ha risveglaito, a volte quando passo qualche giornata un po’ più nera mi arrotolo su me stessa, ma tu mi hai fatto vedere di nuovo dove sono e chi sono, e come non voglio essere… insomma è come se fossi stata su un precipizio e non lo vedevo , beh d’un tratto l’ho visto sono tornata indietro.. e adesso tutto è dinuovo a posto.. .. quasi, vai… l’unico rammarico averti rattristato e forse deluso ..mi spiace…era veramente l’ultima cosa che avrei voluto, dispiacersi non serve lo so, ma …. ma… credo di aver capito ben altro pensando alla mia reazione, mi manchi…quello che ho capito resta dentro di me… perchè ancora lo devo focalizzare… ma intravedo qualcosa di complicato….

beh è veramnete difficile sopravvivere alle brutte abitudini divincolarsi da modi di fare che ti irretiscono e trascinano in qualcosa che non vuoi, mi riferisco ai pregiudizi, anzi ai giudizi, al famoso metro di misura che non è uguale per nessuno al mondo, mi riferisco al mio essere, mi riferisco al fatto che a volte mi sento strana e ne sono felice perchè quando guardo come sono i più, se questi sono normali, la cosa non mi piace tanto e so che non voglio starci tra i più, so che non mi tornano le cose così.. e allora che si fa beh… si ricomincia a guardare solo con i propri occhi a tacere quando non c’è niente da dire, a non dire quando sai che quel che dici viene usato per distruggere le tue idee poichè non sono uguali a quelle degli altri.. no ragazzi viva la diversità… e quindi , viva la veridicità, viva l’isolarsi se si capisce che in certi posti non ci si sta poi così bene…magari il mio essere così disponibile al dialogo e all’ascolto, fa si che la gente poi se ne approfitti, ma pace , naturalmente ho capito che ascoltare non implica l’obbligo poi di raccontare , lo si fa solo a chi si sa che si può fare, per il piacere di farlo, a chi non giudica, a chi ti guarad e dice, beh sei te, io ci sono sempre se poi le scelte si riveleranno sbaglaite io sarò lì a raccattare i cocci con te, e per queste persone vale la pena esserci sempre anche quando arriva un messaggio alle 2 di notte, anche quando ti chiamano per un aspirina e sei a 10 km da cas.. e tu puoi fare lo stesso, lo sai, chiamare solo per dire, avevo bisogno di sentire una voce e di scambiare due parole, di dirti che ho comprato un lume che mi paice da morire, per dire, hai visto il cielo che bello.. il tramonto rosa-azzurro, ecco… quelle persone esistono, sono sempre troppo poche, ma esistono e sono quelle che ridono con te e tu con loro.. e piangono con te e tu con loro..

Grazie ancora animabella, grazie ancora , e fortuna che esistono persone così.. che con due parole e uno sguardo mi svegliano, peccato che io ancora mi perdo e riesco a intristirti.. un bacio animabella!

Spread the love

4 commenti su “2 parole”

  1. ciao che bei pensieri che raccontano un momento tanto rapido quanto intenso, la forza che costringe il tutto a essre concentrato in così poco e che poi col passare dei momenti si può dilatare e arrivare ad avere una forma decifrabile..ao quei momenti di intensità.che si schiudono solo se li sis a accogliere e capire.altrimenti riamangono episdi sterili.amo quando accade la cosa che mi fa vedere, amo quando cerco ciò che mi consente di capire, ci si sente più vivi, ci si sente più reali dentro di sè, la chiarezza e la dolcezza di avere impiegato quel momento per imparare qualcosa che rimane.un passo.il prezzo da pagare a volte è alto sul momento, costa fatica e umiltà.ma senza quel costo non ci sarebbe null’altro per cui valga la pena di amare.un bacio a grazie del passaggio

  2. oddio ho inviato prima di rileggere..quanti errori di battitura!ti sistemo questo commento..scusa..
    "ciao che bei pensieri che raccontano un momento tanto rapido quanto intenso, la forza che costringe il tutto a essre concentrato in così poco e che poi col passare dei momenti si può dilatare e arrivare ad avere una forma decifrabile..amo quei momenti di intensità.che si schiudono solo se li si sa accogliere e capire.altrimenti rimangono episodi sterili.amo quando accade la cosa che mi fa vedere, amo quando cerco ciò che mi consente di capire, ci si sente più vivi, ci si sente più reali dentro di sè, la chiarezza e la dolcezza di avere impiegato quel momento per imparare qualcosa che rimane.un passo.il prezzo da pagare a volte è alto sul momento, costa fatica e umiltà.ma senza quel costo non ci sarebbe null’altro per cui valga la pena di amare.un bacio a grazie del passaggio"
    ;O)

  3. Buona sera…Grazie per la visita!
    Devi sentirti fortunata se due parole ti hanno fatto riflettere ed anche cambiare.
    C’è gente che neppure con duemila parole ripetute per duemila volte riesce a riflettere, a capire che gli altri non siamo mai noi e che noi non siamo mai gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *